Sorridere sempre, nonostante tutto. L'ottimismo sia la nostra forza!

Sorridere sempre, nonostante tutto. L'ottimismo sia la nostra forza!

Sorridere sempre, nonostante tutto. L'ottimismo sia la nostra forza!

L'ottimismo è l'arma più potente che abbiamo per superare tutte le difficoltà che questo 2020 continua a mettere sul nostro cammino.

Il 2020 è l'anno bisestile che rimarrà nella memoria collettiva per diverse generazioni a venire.

Quando alla fine del 2019 brindavamo alla nascita del 2020 potevamo sì, pensare ad un anno bisestile avverso qualunque, e invece ha voluto strafare!!!

Prima il lockdown e il timore per una malattia sconosciuta, venuta da lontano.

Poi la tanto attesa fase 2 e la speranza di riguadagnarci un po' di quelle libertà di cui ci siamo sentiti privati nella nostra quotidianità.

Quindi il ritorno al lavoro e l'estate, che è trascorsa in un clima di relativa tranquillità... e ora, aggrappati all'altalena degli eventi, stiamo facendo i conti con una curva dei contagi che si è impennata in modo minaccioso.

Nel giro di poche settimane eccoci qua, di nuovo sospesi in una dimensione surreale: la paura di un nuovo lockdown, la voglia di continuare a fare le cose di tutti i giorni, di una vita normale, la preoccupazione per la salute propria, dei familiari, degli amici, al tempo stesso la voglia e determinazione nel resistere e cercare di andare avanti.

Chi lavora in proprio investe risorse, tempo, energie, capitali nella propria attività, e spesso lo fa per la soddisfazione di veder crescere la propria impresa, non solo per puri fini economici.

Questo motivo ci spinge a migliorare le nostre sedi, le attrezzature, ad ampliare le nostre conoscenze; spesso la clientela ce lo riconosce e quando accade ci riempie di orgoglio e ci ripaga di tutta la fatica prodigata.

Mi capita a volte di pensare al mio percorso e alla mia crescita personale e della mia agenzia, un percorso non sempre in discesa: ci son stati momenti positivi e altri negativi dai quali ho imparato tanto; ma l'insegnamento umano che ho ricevuto facendo questo lavoro e che offro volentieri a qualche collega più giovane di me, è che non bisogna mai esaltarsi troppo quando le cose vanno bene ma, cosa ancora più importante, è quella di

non abbattersi nemmeno troppo nei momenti negativi.

L'ottimismo deve sempre regnare sovrano, perché solo se guardi con occhi positivi, riesci ad andare avanti e a superare periodi come questo.

Chi mi conosce personalmente sa che tendo a guardare sempre al lato buono di ogni situazione e ad alimentare solo i buoni sentimenti, perciò anche se intorno a me vedo tanta incertezza, in questo momento sono grata più che mai per il mio lavoro, perché ho la grande fortuna di svolgere la professione che mi piace e che contribuisce, anche se marginalmente, a rendere felici altre persone.

Per questo oggi accetto con entusiasmo ancora maggiore la sfida con cui il mio lavoro mi porta a confrontarmi: conoscere chi ho davanti, ascoltare le sue esigenze e trovare soluzioni adeguate.

Perciò se hai un progetto immobiliare e vuoi parlarne con me, sono pronta ad aiutarti.

Mi trovi nella mia Agenzia 2V Immobiliare in Corso G. Matteotti 18 a Cascina, pronta ad accoglierti... naturalmente con un sorriso!

 

Veronica Giuntini

Agenzia Immobiliare 2V

Corso G. Matteotti, 18 - Cascina
050 702312
www.2vimmobiliare.it