IFA 2022: le 3 tecnologie che rivoluzioneranno la tua casa

IFA 2022: le 3 tecnologie che rivoluzioneranno la tua casa

IFA 2022: le 3 tecnologie che rivoluzioneranno la tua casa

Oggi ti portiamo a Berlino, alla fiera tech più importante d'Europa, per scoprire le novità che trasformeranno la tua casa in una smart home del futuro.

Ormai è sotto gli occhi di tutti: la tecnologia è entrata nelle nostre case e le sta trasformando profondamente, da abitazioni tradizionali ad immobili del futuro. 

A testimoniarlo è l’IFA, l’Internationale Funkausstellung Berlin, una delle più grandi fiere tech d’Europa che dal 1924 si svolge nella capitale tedesca. 

Qui, dal 2 al 6 Settembre, sono state presentate molteplici soluzioni in grado di rendere qualsiasi casa un luogo dove la tecnologia è al servizio della vita. Novità ed innovazioni che hanno reso la smart home la protagonista indiscussa dell’edizione 2022. 

Vediamo insieme le più importanti. 

In cucina un frigorifero…camaleontico! 

Oltre alle grandi novità della domotica, è stato dedicato ampio spazio agli elettrodomestici che sembrano ormai aver abbandonato completamente le loro vesti e funzioni più consuete.

Si tratta di oggetti dal design elegante e con un livello tale di innovazione tecnologica da poter garantire un notevole risparmio energetico, auspicato ormai da tutti, sia per motivi ambientali che economici.

Un esempio è il frigorifero che cambia colore: i pannelli a LED cambiano tonalità in base all’umore della giornata e con gli altoparlanti Bluetooth è possibile scegliere la musica da ascoltare mentre si prepara il pranzo o la cena.

Inoltre, lo sportello in vetro permette di vedere cosa c’è dentro semplicemente bussando, senza doverlo aprire ogni volta, evitando così inutili sprechi di energia.

Un purificatore d’aria nei panni di un tavolino

Presentato per la prima volta anche un tavolo che funziona da purificatore d’aria. Bizzarro, vero?

Realizzato partendo da materiali riciclati, questo tavolino da soggiorno è disponibile in più fantasie e dotato di una base per la ricarica wireless dei dispositivi elettronici. 

Una soluzione elegante, polifunzionale e compatta che, a differenza dei classici purificatori d’aria, ottimizza gli spazi e arricchisce l’ambiente. 

La lavatrice in abbonamento

In arrivo nelle nostre case anche un nuovo modo di vivere e concepire la lavanderia. 

Infatti, in occasione dell’IFA 2022, è stato presentato un progetto che consente di pagare la lavatrice in base all’utilizzo che ne viene fatto. 

In pratica, a fronte del pagamento del costo di attivazione, si riceve a casa una lavatrice di ultima generazione, accompagnata da una serie di prodotti che, combinati tra loro, andranno a creare un detersivo specifico per ogni tipo di lavaggio. 

Successivamente l’abbonamento proseguirà versando una somma mensile che varia in base al numero di lavaggi previsto nel corso del mese (8,20 o 28 lavaggi). 

La lavatrice è poi in grado di monitorare costantemente i consumi, di ordinare il detersivo autonomamente quando si sta esaurendo e di contattare l'assistenza in caso di malfunzionamenti.

Tutte queste innovazioni potrebbero arrivare presto nella tua casa, rivoluzionando completamente il tuo modo di abitarla e di viverla. 

Ti attrae l’idea di utilizzare queste tecnologie ma la tua ricerca di un immobile è ancora in alto mare? 

Dai un’occhiata alle nostre proposte e contattaci per fissare un appuntamento. 

Con l’Agenzia 2V Immobiliare puoi trovare la soluzione perfetta per te!

 

Veronica Giuntini

Agenzia Immobiliare 2V

Corso G. Matteotti, 18 - Cascina

cel. +39 3289462633

tel. 050 702312

www.2vimmobiliare.it