Capodanno a casa? Ecco come renderlo speciale

Capodanno a casa? Ecco come renderlo speciale

Capodanno a casa? Ecco come renderlo speciale

Dal cenone fino allo scoccare della mezzanotte, consigli e idee per festeggiare l’arrivo del 2023 in maniera originale.

“Che fai a Capodanno?” è questa la fatidica domanda che la maggior parte delle persone teme di ricevere in questo periodo. 

Pensare all’ultima notte dell’anno crea un mix di sentimenti contrastanti: da una parte la voglia di ricominciare, dall’altra iniziare un nuovo capitolo (anche se soltanto “temporale”) fa sempre un po’ paura. 

Quello che però spaventa di più sembra essere l’organizzazione della serata di San Silvestro, specialmente se si opta per un Capodanno a casa con parenti ed amici

Ma come fare per rendere l’ultima serata del 2022 quanto più piacevole e divertente possibile? 

Via libera ad addobbi e candele  

La prima cosa da fare è sicuramente rendere la casa accogliente.  

Non limitarti solo a posizionare l’albero di Natale in salotto ma utilizza anche candele e ghirlande che rendono l’atmosfera più calda ed elegante.  

Per una casa subito più festosa non possono poi mancare palloncini e festoni con il classico “Happy New Year” o “Buon Anno”, dai colori dorati e argentati.  

Un’idea divertente ed originale potrebbe essere anche allestire un “angolo foto” per gli invitati dove mettere a disposizione cappellini, trombette, occhiali finti e accessori vari. Meglio ancora se si hanno a disposizione delle fotocamere istantanee: in questo modo le foto diventeranno un piacevole ricordo della serata da portare a casa.  

Infine non può certo mancare il vischio, pianta simbolo di pace, fortuna e amore: baciarsi sotto il vischio allo scoccare della mezzanotte è infatti la più romantica delle tradizioni da rispettare.  

Allestire la tavola a tema 

Una volta addobbata la casa, è il momento di pensare alla tavola, a partire dalla scelta della tovaglia: ad esempio, puoi optare per una tovaglia bianca con mise en place dai dettagli dorati, argentati o con punte di colore rosso, oppure per una con fantasia a tema capodanno.  

Banditi del tutto i piatti di carta e di plastica, non adatti all’occasione e decisamente poco sostenibili.  

Non possono poi mancare centrotavola e segnaposti, magari realizzati con pigne, frutta secca e rametti, l’importante è che non siano troppo ingombranti e che non ostacolino il passaggio di vassoi e bevande durante il cenone.  

La casa così sarà pronta ad ospitare la serata più magica dell’anno, una serata piena di sogni e speranze da vivere circondati dagli affetti più cari.  

E quale miglior posto in cui iniziare un nuovo capitolo della nostra vita se non tra le mura di casa propria?  

2V Immobiliare augura Buon Anno a tutti i suoi lettori nella speranza che questo 2023 sia ricco di gioia e serenità.  

Tanti auguri! 

Veronica Giuntini  

Agenzia Immobiliare 2V  

Corso G. Matteotti, 18 - Cascina  

cel. +39 3289462633  

tel. 050 702312  

www.2vimmobiliare.it

 P.S: Stai cercando casa a Cascina e dintorni? Contattaci cliccando qui oppure chiama in agenzia al numero 050 702312 per fissare un appuntamento.