Vendere casa senza stress: i consigli di 2V Immobiliare

Vendere casa senza stress: i consigli di 2V Immobiliare

Vendere casa senza stress: i consigli di 2V Immobiliare

Vendere casa senza perdere la testa, si può? Ecco come fare per evitare grattacapi ed imprevisti.

Vendere casa (soprattutto se non si dispone delle giuste competenze) può essere un compito molto stressante: scegliere un prezzo ragionevole, procurarsi tutti i documenti, rispondere alle chiamate dei potenziali acquirenti, le cose da fare sono tante e può diventare difficile gestire il tutto. 

Si tratta di operazioni che richiedono non solo una certa esperienza nel settore, ma anche la giusta accortezza considerando che anche un solo passo falso nella fase preliminare può ridurre notevolmente le possibilità di vendita. 

Ecco perché, in questi casi, è sempre meglio rivolgersi ad un’agenzia immobiliare che si occuperà di gestire al meglio tutte le fasi per aiutarti a vendere casa, in totale serenità. 

Vediamo allora insieme quali sono i passaggi che solitamente seguiamo noi di 2V Immobiliare per garantire ai nostri clienti una vendita in tempi ragionevoli e priva di stress.

1. Effettuiamo una stima dell'immobile

Prima ancora di mettere sul mercato la tua casa, effettuiamo una valutazione preliminare ed accurata dell’immobile: consideriamo e calcoliamo quindi la superficie, le peculiarità della struttura abitativa, il numero delle stanze e la presenza di eventuali elementi di energia rinnovabile, così come la posizione, eventuali comfort e lo stato in cui si trova. 


In questo modo siamo in grado di definire un valore sul quale andare a calcolare il prezzo di vendita, anche in base a quanto emerso dallo studio del mercato immobiliare che ci permette di comprendere a quanto ammonta il prezzo al metro quadro nella zona in cui si trova la casa, nonché la situazione della domanda e dell'offerta in quella determinata zona, quante compravendite sono state completate nel corso degli ultimi mesi e la situazione relativa ai mutui.

2. Realizziamo delle foto di impatto

Una volta definito il prezzo con cui posizionare l’immobile sul mercato immobiliare, passiamo alla realizzazione di un servizio fotografico professionale con cui andremo a scattare delle foto in grado di mettere in risalto tutti i punti di forza della casa. 

Si tratta di uno step spesso sottovalutato ma di fondamentale importanza in quanto le foto, soprattutto quelle di alta qualità, possono davvero fare la differenza e convincere il potenziale acquirente a richiedere maggiori informazioni e ad effettuare una prima visita immobiliare. 

3. Pubblicizziamo l’annuncio con i mezzi giusti 

A questo punto, non ci resta che pubblicizzare al meglio l’immobile in vendita! 

Per farlo, la prima cosa da fare è creare un annuncio in grado di attirare l’attenzione degli utenti: oltre alle foto di alta qualità, noi di 2V Immobiliare completiamo il tutto con delle foto panoramiche ed un virtual tour, in modo da accompagnare virtualmente l’utente all’interno dell’abitazione e dare un’idea chiara della disposizione degli ambienti. 

Per quanto riguarda il testo, descriviamo dettagliatamente l’immobile con linguaggio chiaro e semplice, elencando con cura eventuali extra della struttura e fornendo all’utente tutte le informazioni utili (numero di locali, presenza di arredo, impianti e così via). 

Se desideri vendere casa a Cascina ma non sai da dove cominciare, rivolgiti all’Agenzia 2V Immobiliare!

Insieme studieremo le migliori strategie che ti consentiranno di vendere in modo più veloce e senza stress: contattaci cliccando qui per fissare un appuntamento

Ti aspettiamo! 

Veronica Giuntini

Agenzia Immobiliare 2V

Corso G. Matteotti, 18 - Cascina

cel. +39 3289462633

tel. 050 702312

www.2vimmobiliare.it