Il patrimonio immobiliare di Cascina si rinnova! Arriva il sì del Consiglio Comunale

Il patrimonio immobiliare di Cascina si rinnova! Arriva il sì del Consiglio Comunale

Il patrimonio immobiliare di Cascina si rinnova! Arriva il sì del Consiglio Comunale

Un investimento da 23 milioni per ridare splendore al patrimonio pubblico e rilanciare il settore immobiliare. Tutti i dettagli del progetto in partenza.

La città di Cascina si appresta a vivere una vera e propria rinascita urbana: grazie al PROGETTO CASCINA, recentemente approvato da Consiglio Comunale, il volto architettonico e sociale della nostra città verrà completamente rinnovato. 

Le vecchie strutture pubbliche lasceranno il posto a edifici moderni e funzionali, che diventeranno il cuore pulsante di una comunità completamente rigenerata.

Infatti, grazie ai fondi del PNRR e ai finanziamenti del Comune di Cascina e della Regione Toscana, nei prossimi mesi partiranno una serie di lavori destinati a riportare in vita la bellezza dei palazzi e la vivibilità degli spazi pubblici, stimolando allo stesso tempo i legami sociali e il senso di appartenenza dei cittadini. 

Le risorse messe in campo sono quindi ingenti, e ingenti saranno anche i frutti di questa coraggiosa ristrutturazione urbana con la quale i cittadini di domani erediteranno una città pronta a proiettarsi in un futuro radioso. 

Vediamo allora nel dettaglio quali sono gli interventi che verranno effettuati entro il 2026 e come questi andranno ad incidere sul mercato immobiliare di Cascina. 

Gli interventi previsti: un restyling a 360 gradi

Come abbiamo già anticipato, il PROGETTO CASCINA prevede un radicale rinnovamento dell'intero patrimonio immobiliare di proprietà del Comune, un imponente piano di riqualificazione che darà una nuova vita ai tessuti urbani della città. 

Entro il 2026 verranno portati a termine ben 12 progetti di riqualificazione

Oltre al recupero di edifici di grande pregio storico e architettonico, il PROGETTO CASCINA si occuperà anche di potenziare le aree verdi e gli spazi pubblici e creerà una fitta rete di servizi dedicati a tutta la cittadinanza: dalle nuove aule studio all’ampliamento della biblioteca comunale, passando per la creazione di nuovi spazi dedicati alle associazioni. 

Inoltre, verranno realizzati degli alloggi di edilizia residenziale sociale necessari per far fronte all’emergenza abitativa della città. In questo modo il Comune riuscirà finalmente a disporre di un numero di alloggi sufficiente e adeguato ai bisogni della cittadinanza. 

Una boccata d'ossigeno per il mercato immobiliare di Cascina

Il radicale restyling di Cascina avrà senza dubbio degli effetti positivi anche sul mercato immobiliare cittadino. 

Da un lato, la riqualificazione degli spazi pubblici e l'ampliamento dei servizi renderanno la città più attrattiva, sia per chi cerca una casa in cui vivere, sia per quanto riguarda le attività commerciali. 

Dall'altro, il rinnovamento del patrimonio edilizio esistente consente di aumentarne inesorabilmente il valore per cui le abitazioni saranno valutate maggiormente grazie anche ai servizi offerti dalla città. 

Che tu stia cercando di acquistare o di vendere casa a Cascina, 2V immobiliare può aiutarti a portare a termine questa impresa! 

Con l’Agenzia 2V Immobiliare avrai al tuo fianco un consulente immobiliare locale e competente che ti aiuterà a trovare la casa giusta per te o a vendere al giusto prezzo. 

Contattaci cliccando qui, oppure chiama direttamente in agenzia al numero 050702312: saremo felici di affiancarti in questo nuovo viaggio!

Veronica Giuntini

Agenzia Immobiliare 2V
Corso G. Matteotti, 18 - Cascina

cel. +39 3289462633

tel. 050 702312

www.2vimmobiliare.it