Impegnativo, divertente, gratificante: il 2023 di 2V Immobiliare!

Impegnativo, divertente, gratificante: il 2023 di 2V Immobiliare!

Impegnativo, divertente, gratificante: il 2023 di 2V Immobiliare!

Tra nuove sfide e grandi soddisfazioni, il 2023 di 2V Immobiliare e gli auguri di Buone Feste. 

Con il 2023 ormai giunto al termine, anche per me è arrivato il momento di tirare le somme, di guardarmi indietro per ripercorrere questo anno fatto, come sempre, di soddisfazioni e di sfide da affrontare. 

Devo ammettere, in tutta onestà, che ho iniziato questo 2023 con grande energia, ma anche con un po’ di timore. 

 

Il 2022 è stato un anno particolarmente proficuo dal punto di vista delle trattative concluse, ed ero piuttosto perplessa sulle possibilità di replicare gli stessi risultati anche per questo 2023. 

Ovviamente non sono mancate le difficoltà, ma con la passione e la tenacia che da sempre mi contraddistinguono sono riuscita a chiudere l’anno molto positivamente. 

Oltre alle numerose trattative concluse (e alle tante altre che si perfezioneranno con l’arrivo del 2024), questo 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni, a partire proprio dal numero di compravendite e locazioni portate a termine, sia grazie alla collaborazione con i miei colleghi, sia grazie al lavoro che ho svolto “in solitaria”. 

E tutto questo si traduce anche nella possibilità di conoscere e venire a contatto con moltissime persone: non solo venditori e acquirenti, ma anche familiari, amici, conoscenti con cui abbiamo stabilito dei rapporti di amicizia e di fiducia reciproca. 

Nel corso dell’anno ci sono stati clienti storici, che avevo già avuto modo di assistere nell’acquisto o nella vendita di un precedente immobile, ma anche clienti nuovi, indirizzati presso la mia agenzia da vecchi clienti rimasti soddisfatti del lavoro svolto. 

E poi, la mia soddisfazione più grande: i giovani

Quest’anno lo ricorderò senza dubbio proprio come l’anno dei giovani dato che nel corso di questi mesi in tantissimi hanno acquistato la loro prima casa. Vedere la gioia e lo stupore nei loro occhi per essere riusciti a portare a termine un’impresa così importante e non scontata non ha davvero prezzo. 

Ogni trattativa, ogni compravendita, ogni locazione ha la sua storia e le sue problematiche ma, alla fine, da ciascuna di queste operazioni ho imparato qualcosa: ho imparato che, fino alla fine, non bisogna mai arrendersi, che bisogna tentare tutte le soluzioni possibili fino a trovare quella giusta. 

Il 2023 è stato un anno dedicato anche alla crescita e alla formazione.

La professione di agente immobiliare, si sa, non è mai statica e per rimanere al passo con le nuove normative e con la complessità del mercato immobiliare è necessario formarsi continuamente. 

Per questo motivo ho dedicato una buona parte del mio tempo a corsi di formazione, approfondimenti su tematiche tecnico-legali e corsi di operatività per lo svolgimento pratico del lavoro in modo da offrire ai miei clienti un servizio sempre di un certo livello. 

Se dovessi quindi riassumere e descrivere questo 2023 con sole 3 parole utilizzerei sicuramente impegnativo, divertente e, soprattutto, gratificante. 

Nella speranza che anche il 2024 si riveli essere altrettanto soddisfacente, auguro a tutti voi di trascorrere questo periodo di Feste all’insegna della serenità e della gioia. 

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

 

Veronica Giuntini

Agenzia Immobiliare 2V

Corso G. Matteotti, 18 - Cascina

050 702312

www.2vimmobiliare.it