Non trovi casa? Rispondi a queste 3 domande e scopri se la stai cercando nel modo giusto!

Non trovi casa? Rispondi a queste 3 domande e scopri se la stai cercando nel modo giusto!

Non trovi casa? Rispondi a queste 3 domande e scopri se la stai cercando nel modo giusto!

Non riesci a trovare la casa perfetta per te? Rispondi alle nostre tre domande per scoprire se qualcosa non va nella tua ricerca.

Prima di decidere qual è l'immobile giusto da comprare è indispensabile individuare gli annunci più interessanti, visitare vari immobili per capire le possibilità che il mercato offre e valutare diversi aspetti.

Per questo la ricerca della casa perfetta richiede tempo e impegno.

Qualcuno riesce a individuare l'abitazione giusta nel giro di poco tempo mentre per altri il percorso è più lungo.

Ma quando i tempi di ricerca si allungano davvero troppo significa che c'è qualcosa che non va nella pianificazione dell'acquisto: trovare la casa perfetta non è questione di fortuna, ma di organizzazione.

Se anche tu stai cercando casa da mesi ma ancora non hai trovato niente che possa fare al caso tuo, probabilmente stai sbagliando qualcosa.

Rispondi alle nostre 3 domande per scoprire quale può essere il problema.
 

1. Quanto tempo dedichi alla ricerca della casa?

Chi ha l'urgenza o il forte desiderio di cambiare casa al più presto, ogni giorno dedica del tempo a consultare gli annunci su siti immobiliari o su riviste, e non appena individua un immobile che gli piace non esita a contattare subito l'agenzia o il proprietario che lo propone in vendita.

Anche tu fai così o di solito rimandi tutto questo al week end e ai ritagli di tempo tra i tuoi impegni lavorativi?

2. Sei già stato in banca?

Quando si cerca davvero casa con l'intenzione di comprare a breve, la prima cosa da fare è stabilire il budget che si può spendere.

Se per concludere l'acquisto servirà l'erogazione del mutuo da parte della banca, allora è indispensabile sapere se l'istituto di credito è disposto a concedere il finanziamento e, se sì, di che cifra si tratta.

Se non hai ancora questi dati è difficile per te fare una selezione in mezzo all'offerta immobiliare, di conseguenza non stai cercando casa, ma stai solo curiosando tra gli annunci per farti un'idea...

3. Ti sei affidato ad un professionista?

Appoggiarti ad un'agenzia immobiliare per la tua ricerca è sintomatico del tuo desiderio più o meno forte di realizzare il tuo progetto.

Forse fino ad ora hai contattato solo gli annunci internet dei privati, ma così facendo non hai idea di quante possibilità ti stai precludendo e di cosa stai rischiando.

Senza un professionista di fiducia al tuo fianco:

  • perdi un sacco di tempo prendendo in considerazione case che non fanno per te, mentre il tuo agente selezionerà gli immobili in linea con ciò che desideri;
  • non hai chi può occuparsi di tutti gli adempimenti burocratici e verificare la regolarità della documentazione relativa al bene, rischiando così di incappare in qualche spiacevole imprevisto nel corso della compravendita;
  • non puoi fare affidamento su un metodo di valutazione basato su dati reali e dimostrabili che possa aiutarti a capire se stai facendo o meno un buon affare.

Per la tua casa in provincia di Pisa contatta l’Agenzia Immobiliare 2V di Cascina e affronta con noi tutti i tuoi dubbi; ti aiuteremo a pianificare il tuo acquisto sotto ogni aspetto, a fare chiarezza su ciò che desideri davvero... e a trovarlo in tempi rapidi!

A presto!

Veronica Giuntini

Titolare dell’Agenzia Immobiliare 2V