Tra mattoni... e mattoncini: nel cuore di Londra nasce la casa fatta di LEGO.

Tra mattoni... e mattoncini: nel cuore di Londra nasce la casa fatta di LEGO.

Tra mattoni... e mattoncini: nel cuore di Londra nasce la casa fatta di LEGO.

A metà tra il gioco e l'arte: nel cuore di Londra nasce la House of Dots, una casa coloratissima fatta con i nuovi mattoncini 2D LEGO Dots.

I mattoncini LEGO sono conosciuti e amati in tutto il mondo perché in grado di promuovere il gioco creativo ed educativo dei bambini.

Praticamente indistruttibili, non appassionano solo i piccoli: anche tra gli adulti ci sono collezionisti affascinati dalle infinite possibilità di costruire e moltissimi fan dei LEGO, che ne apprezzano le combinazioni più fantasiose e artistiche.

Parlando di arte, eccoci nel cuore di Londra, più precisamente al Coal Drops Yard di Kings Cross, dove Camille Walala ha creato la House of Dots, una coloratissima casa fatta di LEGO.

L'artista francese per personalizzare la sua installazione immersiva e interattiva ha utilizzato più di due milioni di mattoncini 2D LEGO Dots, le nuove tessere piatte che possono essere usate per creare oggetti come cornici per foto, portapenne o braccialetti, sul mercato da marzo.

In pratica nasce un nuovo concetto di "piastrelle 2D" ideato da LEGO per realizzare case, uffici, ristoranti, bar e molto altro ancora, una nuova collezione di prodotti con cui si può rivestire ciò che si desidera, incoraggiando l'espressione creativa di tutti, grandi e piccini.

La casa è composta da cinque stanze: soggiorno, cucina, camera da letto, bagno e sala discoteca, distribuite in otto container.

Hanno contribuito alla realizzazione di quest'opera imponente e psichedelica ben 180 bambini e un gruppo di adulti appassionati.

Il risultato? Fantastico! →Clicca qui per vedere le immagini della House of dots.

Tuttavia bisogna sottolineare che questo non è il primo progetto ispirato ai celebri mattoncini.

Non tutti sanno che già nel 2017 era stata realizzata in Germania la prima LEGO House, una casa costituita da più di 25 milioni di pezzi di LEGO.

O almeno, decorata con essi, perché la struttura vera e propria è costruita con materiali di edilizia classici, ma i mattoni e le piastrelle che la compongono presentano tutti i rapporti di altezza/lunghezza e profondità tipici di un mattoncino LEGO 2×4.

Il tuo desiderio è quello di vivere in una casa colorata e originale?

Se oltre a essere un appassionato di mattoncini sei anche un sognatore del mattone e stai cercando la tua prossima abitazione, l'Agenzia Immobiliare 2V saprà guidarti al meglio nella ricerca dell'immobile giusto per te!

Cerca tra le nostre proposte la soluzione da acquistare e personalizzare secondo il tuo gusto, e contattaci per qualsiasi informazione!

Veronica Giuntini

Titolare dell'Agenzia Immobiliare 2V

 

PS. Segui il nostro blog anche su Facebook per restare informato e conoscere tante curiosità del mondo immobiliare.

A presto con altre novità!