3 buoni motivi per fare un investimento immobiliare nel 2018.

3 buoni motivi per fare un investimento immobiliare nel 2018.

3 buoni motivi per fare un investimento immobiliare nel 2018.

Il 2018 è un anno favorevole per comprare casa! Se state pensando di acquistare un immobile per abitarvi, o desiderate fare un investimento immobiliare, l’Agenzia 2V Immobiliare vi offre 3 buoni motivi per cogliere l’occasione e approfittare dei prossimi mesi.

1. I prezzi.

La crisi che negli ultimi anni ha investito la nostra economia sembra ormai volgere al termine. Dopo un periodo così difficile, in cui il mercato immobiliare ha subìto una forte battuta d’arresto, si avvisa di nuovo un aumento della domanda. In Europa si riscontra già una crescita delle compravendite e dei prezzi degli immobili.

In Italia ci sono i segnali di una ripresa, ma molto più lenta; questo comporta che i prezzi delle case siano ancora bassi e, secondo le previsioni, resteranno invariati almeno per tutto il 2018.

I dati relativi alla Toscana rivelano che il 2017 si è concluso addirittura con i costi delle abitazioni in vendita in calo dell’1% rispetto al 2016.

Questo anno sarà quindi un periodo utile a stabilizzare il mercato: dopo che i costi degli immobili sono scesi per 6-7 anni di fila riducendosi notevolmente, i prezzi rimarranno fermi ancora per un pò. Poi torneranno a salire nel corso del 2019 dato l’aumento della domanda immobiliare già percepibile in tutto il territorio nazionale per le compravendite sia nel settore abitativo sia in quello economico.

2. Il mercato del credito.

Un altro buon motivo per approfittare di questo momento per comprare casa è il fatto che richiedere un mutuo non è mai stato così conveniente prima d’ora.

Le recenti manovre finanziarie della Banca Centrale Europea hanno portato una riduzione del costo del denaro, e attualmente i tassi dei mutui sono ridotti ai minimi storici. Perciò molti che hanno intenzione di acquistare casa chiedendo un mutuo alla banca possono facilmente trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze confrontando le diverse offerte. Anche chi sta già pagando un mutuo può cambiare le condizioni di pagamento e sostituirlo con uno più vantaggioso.

Quanto dureranno queste condizioni vantaggiose?

In Europa un nuovo rialzo dei tassi di interesse si registrerà probabilmente a partire dalla fine del 2019; per adesso sono molto convenienti sia le condizioni dei mutui a tasso fisso sia a tasso variabile. Guardando in una prospettiva a lungo termine possiamo dire che il tasso fisso dà una maggiore tranquillità a chi richiede un mutuo adesso perchè, considerando che esso viene estinto solitamente in molti anni, è impossibile prevedere a quanto potrà ammontare un tasso variabile da qui a 10-20 anni.

3. I canoni di locazione.

In Toscana il settore delle locazioni è in crescita (+1,7%). Il numero di coloro che cercano un’abitazione in affitto (meglio se già arredata) è in aumento, e cresce soprattutto tra i giovani. Le motivazioni della ricerca della casa in affitto sono principalmente legate a situazioni lavorative o di studio.

L’investimento nel mattone è da sempre visto come il più concreto e sicuro non solo per custodire, ma anche per far fruttare i propri risparmi. A questo proposito, se decidete di acquistare un immobile per metterlo a reddito ricavandone la locazione di un inquilino, sarà facile per voi oggi affittarlo in tempi brevi e a un prezzo vantaggioso.

Anche il territorio di Cascina, vicino a tutti i servizi e a pochi km da Pisa, è caratterizzato da una vivace domanda privata e costituisce un’ottima zona dove investire a livello immobiliare.

E’ arrivato il momento giusto per comprare casa. Approfittatene!

Visitate il sito dell’Agenzia 2V Immobiliare e lasciatevi ispirare dalla grande varietà di scelta di immobili che vi proponiamo!