Cercare casa: quando la prima impressione è quella giusta…

Cercare casa: quando la prima impressione è quella giusta…

Cercare casa: quando la prima impressione è quella giusta…

Quando si intraprende la ricerca di una nuova casa, inizialmente ci si fa un’idea di ciò che propone il mercato immobiliare. In che modo? Beh, al tempo di internet e degli annunci sul web, la ricerca di case on line è decisamente quella più gettonata. Ed è da qui che inizia anche l’avventura di Cinzia e Roberto.

Parte sempre tutto con un annuncio…

Cinzia e Roberto sono marito e moglie, una coppia unita che ha alle spalle una vita di lavoro. Con i risparmi che hanno da parte vogliono vedere realizzarsi un desiderio: quello di comprare la casa dei loro sogni.

Così cominciano a cercare una bella villa circondata dal giardino e, dopo aver visto vari annunci immobiliari su internet, si imbattono nella scheda descrittiva di una casa in vendita pubblicata sul sito di 2V Immobiliare, la nostra Agenzia.

Le fotografie dell’annuncio li convincono e dalla descrizione pare proprio che l’immobile abbia tutto ciò che stanno cercando! Così si decidono a vedere la casa personalmente per valutarne l’acquisto e mi chiamano in Agenzia per fissare un appuntamento.

Così conosco questa coppia straordinaria, ascolto quali sono le loro esigenze e, una volta capito quello che davvero desiderano, li accompagno a visitare questo primo immobile che hanno visto sul sito e che ha catturato la loro attenzione. Come dare torto a Cinzia e Roberto? La casa è davvero bellissima e la visita all’immobile non tradisce le aspettative; i due si innamorano subito.

La conferma.

Ma l’acquisto che devono fare è troppo importante: rappresenta per loro la meritata ricompensa di anni di sacrifici. Perciò non ci si può fermare al primo immobile visto; serve un metro di paragone.

Così li accompagno per un anno intero (con qualche pausa intermedia) nella ricerca della loro villa, facendo vedere loro tutte le case in vendita che rientrano nella tipologia che desiderano… ma nessuna li rapisce più di quanto è riuscita a catturarli il primo amore, la prima casa che hanno visitato.

Infatti ogni casa visitata dopo la villa che per prima ha suscitato il loro interesse spingendoli a contattarmi, viene confrontata inevitabilmente a quella, e dal paragone è sempre il primo amore ad uscire vincitore.

Quando Cinzia e Roberto si rendono conto che ormai la prima casa che hanno preso in considerazione è diventato lo standard su cui valutare gli altri immobili, capiscono che acquistarla è davvero la scelta più giusta che possono fare.

Quindi la ricerca che è seguita è stata un’inutile perdita di tempo? Assolutamente no! Tutto questo è stato importante per trovare la conferma che la coppia cercava, la sicurezza di essere davanti alla casa giusta. Per fare un acquisto importante come questo con la tranquillità di optare per l’immobile giusto e non avere rimorsi, a volte è bene mettere da parte l’istinto, avere la pazienza di aspettare e fare dei confronti.

Sono molto felice che siano riusciti a realizzare il loro sogno: lo meritano, sono persone per bene, generose, a cui è difficile non affezionarsi.

E tu come hai riconosciuto la casa perfetta per te? Lascia un commento per raccontarci la tua esperienza di acquisto!

Veronica Giuntini

P.S.: Se invece la tua esperienza di acquisto è ancora tutta da vivere e stai cominciando ora a cercare l’immobile che arrederai col tuo futuro e i tuoi sogni, contattaci! Ti aiuteremo a riconoscere la casa adatta a te nella zona di Cascina (PI).

Ti aspettiamo!