“Check up FIMAA Pisa”: il servizio a tutela di chi compra o vende casa.

“Check up FIMAA Pisa”: il servizio a tutela di chi compra o vende casa.

“Check up FIMAA Pisa”: il servizio a tutela di chi compra o vende casa.

L’Agenzia 2V Immobiliare promuove a Cascina il “Check up FIMAA Pisa” un grande servizio per il proprietario che si accinge a vendere il suo immobile, ma anche un’importante tutela per l’acquirente.

L’Agenzia 2V immobiliare con il supporto della FIMAA, l’associazione a cui è iscritta da sempre e che ha speso molte energie per permettere ai suoi associati di lavorare con sempre maggiore professionalità e attenzione, sostiene e appoggia in pieno il principio di tutela e trasparenza da tenere nei confronti del cliente sia che venda o che acquisti un immobile.

Come spesso accade le esigenze del venditore si allineano con quelle dell’acquirente durante la delicata procedura della compravendita che, va sottolineato, si deve sempre svolgere con assoluta competenza del professionista mediatore.

Da qui l’esigenza di far nascere uno strumento come il “Check up”.

In pratica di cosa si tratta?

Il “Check up” è un fascicolo informativo che viene fornito al proprietario dell’immobile dall’agente immobiliare che prende in carico l’immobile in vendita. All’interno del fascicolo sono indicati tutti i documenti fondamentali e necessari per conoscere nel dettaglio la storia, le problematiche se presenti e le caratteristiche dell’immobile che verrà immesso sul mercato.

La tempistica della visione di questi documenti è fondamentale, infatti spesso può capitare che un accordo non si concretizzi in una vendita a causa di mancate verifiche preliminari che, se eseguite a tempo debito, avrebbero potuto risolvere il problema senza perdite di tempo.

A titolo esemplificativo i documenti necessari si possono riassumere in:

  • Copia del titolo di Provenienza (atto di notarile di compravendita, dichiarazione di successione ecc);
  • Ispezione ipotecaria
  • Prestazione Energetica
  • Resoconto tecnico relativo alla situazione urbanistico edilizia dell’immobile;
  • Documentazione catastale (visura, planimetria, estratto di mappa)
  • Situazione condominiale.

Anche in questa fase preliminare il proprietario viene supportato dal suo agente immobiliare di fiducia, che potrà reperire la documentazione avvalendosi di tecnici convenzionati.

Alla fine tutti gli immobili saranno dotati di una “Carta d’Identità” e saranno riconoscibili con un bollino identificativo.

Tutto questo permetterà di ottenere:

UN VENDITORE SODDISFATTO per la tranquillità di aver messo sul mercato un immobile conforme, esente da criticità e quindi di arrivare all’atto senza spiacevoli sorprese.

UN ACQUIRENTE SODDISFATTO per aver acquistato una casa senza problematiche e con la consapevolezza di aver investito bene i suoi risparmi;

L’AGENTE IMMOBILIARE SERENO perché ha potuto visionare tutta la documentazione preliminarmente e questo gli ha permesso non solo di porre rimedio in tempo utile a problematiche specifiche, qualora riscontrate, ma anche di fornire la massima tutela ad entrambe le parti e di procedere fino all’atto notarile senza spiacevoli ostacoli.

NOTAIO SERENO perché non ci saranno più discussioni in fase di stipula su irregolarità urbanistiche o di altro genere, o ritardi per la mancanza della documentazione necessaria.

Se stai cercando dei professionisti che possano seguire la tua operazione immobiliare con cura e attenzione, rivolgiti all’Agenzia 2V Immobiliare: metteremo a tua disposizione solo servizi di qualità che garantiscono la completa trasparenza e sicurezza della tua compravendita. Contattaci!

Ti aspettiamo…